La Pace è un lavoro artigianale” è l’argomento centrale della Festa e nasce dalle parole di Papa Francesco pronunciate un viaggio apostolico a Sarajevo: “Fare la pace è un lavoro artigianale: richiede passione, pazienza, esperienza, tenacia. Beati sono coloro che seminano pace con le loro azioni quotidiane, con atteggiamenti e gesti di servizio, di fraternità, di dialogo, di misericordia”.

I proventi dell’edizione 2023 della Festa Verso l’Altro saranno destinati interamente per la campagna «Diamo forza alle famiglie» che ha l’obiettivo di sostenere le famiglie in condizioni di vulnerabilità economica e sociale.

Come sempre fitto sarà il programma della Festa Verso l’Altro con momenti di convivialità – come le attività ludiche e sportive pensate per bambini e ragazzi, gli approfondimenti culturali, ed ancora la tradizionale «Corsa Verso l’Altro», lo spettacolo teatrale del Carrozzone degli Artisti, la musica e la buona cucina!

Il tutto possibile grazie ai tanti volontari e alle aziende partner che hanno reso possibili questi giorni di festa.

Tiziano Salata
Presidente Fondazione Punto Missione

NB: Molti eventi ed incontri vanno prenotati dal sito. Consulta il programma della Festa e ricorda che non mancheranno gli stand gastronomici con la possibilità di mangiare in loco. https://versolaltro.puntomissione.org/