Atelier Bebrél
Laboratorio artigiano di sartoria

Atelier Bebrél nasce con la finalità di rispondere al bisogno di inclusione lavorativa di persone in stato di difficoltà temporanea, all’interno di un progetto di economia circolare. Si trova all’interno di Casa Delbrél, a Rodengo Saiano, che accoglie nuclei in stato di difficoltà temporanea e nuclei di richiedenti protezione internazionale, accompagnandoli in percorsi socioeducativi finalizzati all’autonomia, nel medio lungo periodo.

Il laboratorio svolge principalmente lavoro conto terzi, ovvero produzione di piccole e medie collezioni per brand privati e produce piccole collezioni di capi e accessori a marchio Bebrél , ideati a partire da scarti tessili (donazioni di scarti e rimanenze da aziende, abiti di seconda mano). Parallelamente alla produzione, Atelier Bebrél effettua corsi di formazione di taglio e cucito (base e avanzato) con accesso agevolato a persone in disoccupazione e/o under 35.

Con il sostegno di

Obiettivi

Favorire l’inclusione socio lavorativa nel territorio di Brescia attraverso un programma di formazione e avviamento al lavoro in ambito tessile/sartoriale.
In generale, la crescita e l’inclusione lavorativa della persona porta inequivocabilmente ad un miglioramento della qualità di vita e ad un miglioramento generale del contesto socioeconomico territoriale.

Beneficiari

Persone in condizione di difficoltà, principalmente in stato di disoccupazione o sottooccupazione, che necessitano di formazione professionale e inserimento lavorativo.

Contatti

Email info@atelierbebrel.it
Telefono 393 8019984 / 333 8231576
www.atelierbebrel.it

Aiutaci a sostenere questo progetto.