In Italia: negli alloggi in cui accogliamo famiglie e nuclei monogenitoriali affinché possano essere rafforzate le capacità di ciascuno, dando loro supporto, assistenza e gli strumenti che permettano di raggiungere l’autonomia.
In Ucraina: con i percorsi di sostegno psicologico per le famiglie sfollate e segnate dalla guerra, per i bambini vittime inconsapevoli e per i soldati che tornano dal fronte traumatizzati e con dipendenze da alcol e droga.
In Romania: per le famiglie rumene supportate dalle attività del Villaggio che vanno dal sostegno alimentare, a quello psicosociale fino all’accompagnamento scolastico e alla genitorialità per garantire percorsi di autonomia.
Questi sono i tre progetti della campagna natalizia “Il tuo aiuto per la loro autonomia” con la quale, grazie alla tua generosità, vogliamo raccogliere fondi per strutturare dei percorsi che rendano autonome persone e famiglie vulnerabili tramite integrazione, formazione e rafforzamento della loro capacità.
Abbiamo creato delle proposte di grande qualità che uniscono anche solidarietà e valore sociale! Scegliendo i nostri buonissimi panettoni, le nostre ricercatissime bottiglie, la selezione di infusi e tisane o le stelline di cioccolata trasformerai i tuoi doni in sostegno concreto, supporto ed assistenza per le famiglie.
Se vuoi conoscere meglio le nostre proposte vai al link: sostieni.puntomissione.org e se vuoi fare degli ordini scrivi a donatori@puntomissione.org o chiama lo 030.6811331
Troverai le proposte per un Natale solidale e responsabile e potrai anche donare direttamente dal sito.
Se la tua azienda è interessata ad una proposta etica e sostenibile per il prossimo Natale gira questa mail con i nostri contatti,
saremo felici di conoscerla.
Tiziano Salata
Presidente Punto Missione
PS: Scegliendo i doni solidali di Punto Missione trasformi la vita delle famiglie da noi sostenute dando loro speranza e salvezza.
Il tuo gesto farà la differenza!