Partiamo dall’inizio. La condizione generale del Libano, purtroppo, continua a peggiorare. La svalutazione della moneta locale ha toccato i massimi livelli storici, la produzione di beni e servizi è crollata, l’inflazione è oltre il 150%, il tasso di povertà è del 76%. Ancora, dopo 3 anni, sono visibili i segni dell’esplosione al porto di Beirut come ferite aperte nel cuore della capitale.

Yunes, come più di 40 altri nuclei familiari libanesi, è assistito da Punto Missione che gli fornisce un supporto per le spese alimentari e per le cure mediche.

Durante una delle nostre visite però ci siamo accorti delle condizioni in cui Yunes vive, in special modo del letto in cui dorme e della sua camera, umida e piena di crepe.

Per questo ti chiediamo se vuoi aiutare con noi Yunes nella ristrutturazione della sua camera: riparare e ridipingere le mura, sistemare il tetto, comprare un materasso ed una sedia. E per fare tutto questo non ci vuole molto: 800 euro.

Una cifra singolarmente importante, ma ci pensi a cosa succederebbe se ognuno di noi mettesse solo un piccolo contributo? In poche settimane Yunes potrebbe avere una camera dignitosa e sarà felice di sapere che è stato aiutato dalla generosità di molti!

Oppure tramite bonifico IBAN IT13W0501811200000011071610 con causale “Aiuto Yunes”

Grazie di cuore per il tuo aiuto!

 

Claudette Hage
Coordinatrice Progetti in Libano

PS: Ti terrò personalmente informato dei lavori a casa di Yunes e di tutte le famiglie sostenute tramite il sostegno a distanza in Libano.